Frantoiani dal 1910

UNA STORIA CENTENARIA

BISCEGLIE

Frantoiani dal 1910

Siamo a Bisceglie, a pochissimi metri dal mare e a qualche km dall’iconico Castel del Monte. 

Da fabbrica di alcool in una vera e propria miniera di olio.

Il resto è storia…

Sono passati più di cento anni: era il 1910 quando Girolamo D’Addato, bisnonno degli attuali titolari, fonda l’omonimo frantoio oleario nella cittadina di Bisceglie per trasformare la materia prima dei terreni vicini in un prodotto che poi prende le strade del mondo.

Dopo circa vent’anni di lavoro fortemente orientato alla qualificazione del prodotto, Girolamo lascia il testimone al figlio Antonio, giovane intraprendente, che acquista subito una fabbrica di alcool e la trasforma in un nuovo frantoio tutt’ora di proprietà ma non sede dell’attuale azienda.

Ma la spiccata vocazione nella produzione di olio non si ferma qui e contagia anche le nuove generazioni: alla fine degli anni ottanta, Antonio e Michele affiancano il padre Girolamo nella conduzione del frantoio e dell’azienda agricola di famiglia.

Il Team

Michele Olio D'Addato

Michele D'Addato

Titolare

Antonio Olio D'Addato

Antonio D'Addato

Titolare

Vito Olio D'Addato

Vito

Amministrazione

Alessandro

Ordini

I NOSTRI VALORI

Una spiccata vocazione che ha contagiato le nuove generazioni

TRADIZIONE

Da quattro generazioni, produciamo con costanza e cura un Olio Extra Vergine d’Oliva di altissima qualità.

ECCELLENZA

I nostri oli sono tutti di primissima qualità e vengono esportati regolarmente in tutto il Mondo.

PERFECT BLEND

l prodotto finale è un olio di grande qualità che regala un’esperienza sensoriale straordinaria .

TRA MARE E TERRA

BISCEGLIE

Incanto di Puglia

Una splendida ubicazione, un clima favorevole e la centenaria esperienza della nostra gente nella coltivazione dell’olivo, rendono unica questa terra nel panorama olivicolo mondiale.

L’olio extra vergine prodotto qui da noi non ha eguali nel resto del bacino del Mediterraneo.

Bisceglie. Un vero e proprio patrimonio all’interno di un contesto ammirato da tempo in tutto il mondo: la Puglia. La città vecchia, racchiusa nell’antica cinta muraria, offre un patrimonio storico-culturale di rilievo. Il centro storico è fatto di vicoletti e scorci, tipici del nostro territorio e camminando all’interno di essi si ha la sensazione di ritornare indietro nel tempo. 

Le stradine sono dominate e sorvegliate dall’austero Castello Svevo a tre torri. Chiese e Palazzi normanni arricchiscono ulteriormente il contesto architettonico che rende Bisceglie una città davvero unica nel suo genere.

Bisceglie non è solo terra e mare, ma anche storia. Nel mezzo degli agri nordbaresi, infatti, è possibile trovare orientato ad est il famoso Dolmen della Chianca, risalente all’età del bronzo (3400-600 a.C.). Il simbolo indiscusso della città è un monumento megalitico d’età preistorica che nel 2011 è stato riconosciuto dall’UNESCO, a sottolineare quanto sia meraviglioso e unico.

Mario Cosmai, storico e scrittore lo ha definito “il più perfetto e il più grande tra i monumenti antichi d’Italia e il più bello e interessante dolmen d’Europa”.

LA TERRA DELL'EXTRISSIMO

BISCEGLIE

Incanto di Puglia

Una città unica: il mare blu, il verde del territorio. Un blend perfetto per assaporare i doni della nostra terra e ammirare estasiati la bellezza della nostra terra.

Una splendida ubicazione, un clima favorevole e la centenaria esperienza della nostra gente nella coltivazione dell’olivo, rendono unica questa terra nel panorama olivicolo mondiale. L’olio extra vergine prodotto qui da noi non ha eguali nel resto del bacino del Mediterraneo.

Il nostro Frantoio è immerso in uno dei territori più belli del mondo. Bisceglie, con il suo incanto è una chicca: un patrimonio storico-culturale da preservare nel tempo. E il nostro olio si fonde con la bellezza del territorio in cui operiamo.